Risultati out of Per saperne di più Products Visualizza tutti i risultati

Radiocrafts: Nuovi strumenti di sviluppo per la piattaforma RIIoT

A qualche mese dall’annuncio del rilascio della piattaforma RIIoT, la Radiocrafts introduce una serie completa di sistemi di sviluppo dedicati.

La nuova piattaforma wireless industriale dedicata a monitoraggio e azionamenti battezzata RIIoT, si basa su una tecnologia radio sub-GHz 802.15.4g/e (868/915 MHz), ed è dedicata alla connessione di sensori e attuatori in applicazioni industriali, dove bisogna garantire una altissima affidabilità. Le applicazioni possono essere le più disparate, che vanno dall'agricoltura, alla logistica al monitoraggio di impianti o di edifici residenziali.

I vantaggi fondamentali nell'utilizzare la piattaforma RIIoT sono:

•Elevata affidabilità del canale radio

•Basso consumo del modulo, che permette di utilizzarlo con alimentazione a batteria.

•Elevato range di copertura, oltre il km (in situazioni miste, capannone industriale con macchinari e scaffali) nella versione HP. Nelle stesse condizioni il BLE non supera i 50m.

•Modulo facilmente programmabile direttamente in C

Alcune delle applicazioni possibili, sono rappresenatti da:

•Energy meteering: Il basso consumo e il lungo raggio ne fanno il candidato ideale nelle applicazioni di energy meteering

•Sensori industriali di varia natura (energia, temperatura, luminosità , pressione, umidità etc.). Chi fa sensori potrebbe affiancarli in maniera semplice con la tecnologia wireless fornendo come accessorio l'eventuale gateway.

•Azionamenti da remoto in ambiti diversi, come valvole per irrigazione in agricoltura, apertura e chiusura serramenti, serre, allevamenti, stoccaggio derrate.

•Lighting e street lighting.

•HVAC

•Magazzini automatizzati e logistica in genere.

•Gestione delle facility, monitoraggio di stazioni di fornitura.

•Manutenzione preventiva dei macchinari.

La radiocrafts ha adesso completato l'offerta di strimenti dedicati a RIIoT e li ha resi liberamente accessibili dal sito della radiocrafts:

RIIoT Net Controller

Il RIIoT Net è un middleware per gateway/concentratore basato su Linux per interfacciare il gateway del cliente con la rete RIIoT.

RC1880-SPR SDK

Kit di sviluppo software per la programmazione dei nodi foglia RC1880-SPR utilizzando l'Intelligent C-programmable I/O (i:zi).

Documentazione ulteriore

•Avvio rapido dell'SDK RC1880-SPR.

•RIIoT Net Controller QuickStart.

•Manuale utente dell'SDK RC1880-SPR SDK.

•Riferimento RIIoT Net Controller Socket API.

•Scheda tecnica RC1880-SPR.

•Scheda tecnica RC1880-GPR.

•RIIoT Development Kit (User manual).

Tutorial:

•LED Button/Blink - Tutorial che mostra come sviluppare una semplice applicazione sul modulo SPR utilizzando l'Intelligent C-programmable I/O (i:zi): Pulsante, LED e Timer.

•Invio di dati periodici di rete - Tutorial che mostra come sviluppare una semplice applicazione sul modulo SPR utilizzando l'I/O programmabile Intelligent C (i:zi): Invio di dati periodici di rete.

ita-IT
prod //cdn.schurter.com RIIOT-SKI-110950-231374